top of page

POSSIEDE UNA VISIONE A 360°.

CONOSCERE IL CLIENTE NEL SUO COMPLESSO.

MODI E TEMPI

La perizia e abilità di un avvocato è fondamentale, ma lo è anche il rapporto che questi instaura con il cliente.

Conoscere il cliente significa capire le sue aspettative e poterle valutare, anticipandogli in che misura potranno essere soddisfatte.

Significa anche proporgli soluzioni capaci di tener conto della situazione sotto profili molteplici, giacché spesso un'azione può avere ricadute economiche, famigliari, fiscali, e benefici e svantaggi da considerare, appunto, nel complesso.

Il primo colloquio sarà sempre gratuito, un'occasione di conoscenza reciproca; di solito, è già possibile percepire se si potrà costruire, col tempo, un rapporto di fiducia. In questa fase è anche possibile e doveroso fornire un preventivo degli onorari previsti per l'attività, calibrati in base al valore della controversia e alle strade alternative che potrebbero aprirsi per la risoluzione della medesima.

Il rapporto di fiducia che deve instaurarsi con il cliente richiede una cura speciale, e per questo desidero essere personalmente coinvolta in tutte le questioni per cui accetto il mandato, con una precisazione: scelgo sempre di avere un partner specializzato sulla materia che sto seguendo.

chisono_savoini.png

Negli anni ho conosciuto e collaborato con molti colleghi, che come me hanno perfezionato le loro competenze in aree specifiche.

Ebbene, se il mio cliente necessita di assistenza in un’operazione di M&A sono affiancata dal team Legal-Finance. 

Per il diritto del lavoro sovente opero con il team BOS-Giuslavoristi e per i procedimenti di liquidazione e ristrutturazione del debito opero con la Servizi Amministrativi s.r.l.

In tutti casi si tratta di avvocati e commercialisti di fidata esperienza, insieme ai quali opero per offrire un servizio al medesimo prezzo che applicherei se mi proponessi da sola.

In questo modo, evito i costi e gli oneri, anche pratici e psicologici, di una grande struttura fissa, potendo comunque far beneficiare ai miei clienti della competenza specializzata dei professionisti del mio network, con team creati ad hoc sulla base delle esigenze contingenti, adatti al tipo di progetto e alle risorse che il cliente vuole investire.

Con questa metodologia, ormai collaudata e di successo, ho assistito i miei clienti per anni nelle operazioni più svariate, avvalendomi di team di professionisti che mi aiutano a garantire il miglior risultato.

L'azione da intraprendere, sia essa giudiziale o negoziale ovvero stragiudiziale, sarà evasa tempestivamente e perseguita con diligenza e puntualità.

bottom of page